L'ASSOCIAZIONE-FORTE MONTE MASO
La Fabbrica del FORTE
E' l'anello di congiunzione tra la proprietà del Forte Monte Maso società MINERVA s.n.c. e qualsiasi soggetto, pubblico o privato, che intenda operare a qualsiasi livello nei confronti del forte, è formata da un gruppo di esperti nei vari campi culturali regolati da un Modello Organizzativo e da un Codice Etico.
Del M.O. per la gestione e il controllo delle proprie attività fa parte il C.E., con le regole da osservare da parte di tutti coloro che operano in nome e per conto della Fabbrica del Forte e di chiunque entri in rapporto con essa.
Attualmente è l'Associazione FORTEMASO, già costituita nel gennaio 2012 e operativa sul campo con più di 360 soci, ad usare il forte come sede sociale, si propone, tra l'altro, di organizzare eventi culturali all'aperto e al suo interno.
Tutti i progetti inerenti alle attività, di qualsiasi natura, relative al forte saranno vagliate dalla Fabbrica del Forte, l'offerta è aperta a chiunque intenda proporre attività con riferimento principale Forte Monte Maso.

L' "Osservatorio" del Forte Monte Maso